Laboratori
Intensivi

stage intensivi

Stage intensivi di Teatro per un percorso di ricerca artistica, creativa e comunicativa.
Una proposta che sia uno sguardo diverso sul mondo, un’apertura, un nuovo percorso da creare per immaginare inaspettate traiettorie dove agire per comunicare in modo nuovo e consapevole.
I laboratori Intensivi di Teatro vogliono valorizzare e amplificare le capacità creative e artistiche di tutti i partecipanti, perché ogni essere umano è portatore di storie, suggestioni e sensibilità che valgono la pena di essere esplorate e condivise e  la pratica teatrale è lo strumento ideale per mettere in comunicazione persone che hanno il desiderio di raccontarsi e conoscere.

Gli stage vogliono proporre un nuovo punto di vista verso se stessi e le proprie emozioni, per cercare di aumentare consapevolezza, competenze comunicative, ascolto, creatività e capacità di dialogo.

Il programma dei laboratori prevede: training psico-fisico dell’attore, esercizi di comunicazione e dinamiche di gruppo, lavoro sulle emozioni, recitazione, improvvisazione teatrale, studio del movimento espressivo del corpo attraverso la musica, il rapporto con lo spazio scenico, ricerca, creazione e studio del personaggio.

Inoltre,  per promuovere una cultura del teatro sia necessario provare in prima persona, direttamente sulla propria pelle, l’esperienza del teatro, come qualcosa di possibile, raggiungibile e fruibile.

Gli stage sono aperti a chiunque sia interessato e non è necessaria aver avuto precedenti esperienze teatrali.

Commenti chiusi